
Foto ok!
Ciao iBlogger, benvenuto BlogPress!
Per la serie capitano tutte a me...il blog di una ragazza che si incontra e si scontra ogni giorno con il proprio destino!
Ultimamente sono stata parecchio occupata con...Edward!
Si, ho visto il film più di 5 volte;
Si, ho messo il film sul Fono;
Si, ho fatto dei gridolini quando Edward entra in scena;
Si, sono saltata sulla sedia quando Edward e Bella si baciano;
Si, sto ri-leggendo i 3 libri della saga sul pc perchè gli originali sono a casa a Paullo City;
Si, ho costretto mia mamma a comprare l'ultimo libro "Breaking Dawn" consumando tutti i suoi Punti Fragola che conservava gelosamente per l'ennesimo set di piatti;
Si, mi sono innamorata di Edward;
Si, mi sono guardata tutti i video, trailer, interviste, letto recensioni, forum e news;
Si, ho 25 anni!
Chi, negli ultimi mesi, non ha mai sentito parlare del Quantum of solace, probabilmente o non si trovava in questa galassia o era sepolto in stato comatoso in qualche coffeeshop di Amsterdam. Alla domanda: quando esce il nuovo film di 007?, persino un bimbo ancora nel grembo materno avrebbe risposto: il 7 novembre! Non solo, ma avrebbe anche concluso citando: "..la puttana è morta" e "io sono Bond, James Bond!".
Ciao Giada...mi mancherà la tua zampina sulla mia mano la notte, mi mancherà il mio gatto ciccione che mi scaldava il letto prima di andare a dormire, mi mancherà venirti ad aprire nel bel mezzo della notte perchè sei rimasta chiusa fuori sul balcone, questo Natale mi mancherà non vederti dormire sotto l'albero, mi mancherà non poterti più girare indietro le orecchie, mi mancherà non poterti più prendere in braccio e riempirmi i vestiti dei tuoi peli, mi mancheranno le tue fusa e i tuoi rari e anomali miagolii....mi mancherai tu!
Se la prima cosa a cui pensi al mattino è il sushi, perchè appena apri gli occhi NON puoi NON vedere il poster del suddetto cibo appeso sulla parete di fronte al letto, se hai tentato di installare il "Sushi Theme" sul Fono e hai fatto un'intera estate a mangiare sushi mentre andavi a Lignano Sabbiadoro, NON puoi NON aspettarti che la TUA festa di compleanno si faccia in un altro posto che NON sia "Yamamory" in George Street a Dublino!
Questo week end in patria ha messo a dura prova sia il mio fisico che la mia mente. Viaggio in taxi infinito verso l'aeroporto con annesso pisolino, cammino interminabile alla ricerca del gate..alla faccia dei 10 minutes walk, volo scomodissimo accando ad un tipo che ha iniziato a russare ancora prima della fase di rullaggio e meno male che non sono una a cui scappa la pipì ogni 3 secondi!
In quel di Dublino non solo si "spigne", per citare la Baldazzi, in palestra tra corsi di spinning, body sculpt, solid legs e solid abs, ma ogni scusa è buona per scarpinare su e giù per le strade della City. Il Leaving Party di Isa è iniz alle 6:10pm del venerdi sera con una sfacchinata verso la Posta in tacchi, vestito elegante, pacco da 14kg sul groppone, ombrello e pioggia battente che arrivava da tutte le parti tranne che dall'alto. Cosa non si fa per un'amica?! Corsa in taxi verso l'"Ocean's", corsa a piedi verso "Bella Italia", corsa in biga verso il "MssMcGuire" e corsa nei sacchi verso il "Leggs".
Settimana all'insegna delle cene alle 3 di notte visto che i miei coinquilini pakistani sono in pieno Ramadan: cibo very spicy e tanta conversation in english!
Ieri sera finalmente sono entrata nella mia nuova casetta. I miei coinquilini non c'erano e quindi ho potuto muovermi in piena libertà. Ho pulito mobili e pavimento, ho bruciato lenzuola e piumino che ho trovato sul letto e....al momento di rifarlo con le mie lenzuola mi sono accorta che erano troppo piccole per il letto che avevo a disposizione. Poco male, l'indomani sarei andata a prendere il set da letto giusto. Apro l'armadio, pronta finalmente a disfare la valigia dopo una settimana, e noto che non ci sono nè appendini nè ripiani su cui impilare maglioni e maglioncini. L'indomani insime ai set da letto aggiungerò nel carrello anche gli appendini...devo solo cercare sul dizionario il nome esatto. Vado in bagno e non trovo nemmeno la carta igienica, ok che ognuno dovrebbe comprarsi la propria ma, dato che la carta igienica è un bene che più o meno tutti usano, pensavo che ci fosse anche nelle case in sharing. Per fortuna la Francesca abita sopra di me, oltre al conforto di una voce amica mi ha regalato anche un rotolo di carta. Coricata, con tanto di trolley da 30kg piazzato davanti alla porta (la chiave della mia stanza non mi è ancora stata data) mi sono addormentata. Alle 2 sono stata svegliata dall'orda di indiani che entravano e uscivano da casa e fino alle 5 non si sono tranquillizzati. Stamattina ho fatto tutte le mie cose e sono andata al lavoro. Alle 12:20 (mi domando se il mio coinquilino lavori mai ogni tanto!) mi ha telefonato Shaum, tutto assonnato mi chiede se nn vado più a casa sua, io gli ho risposto che stanotte ho dormito li e lui tutto stupito mi ha detto che nn se n'è accorto...STI CAZZI!
Dopo solo un aperitivo in quel di Dublino, già tutti gli amici di Vivi e Massi si sono mobilitati a telefonare ad amici e parenti per sapere se erano in cerca di una coinquilina. Il giorno dopo è partita la mail della Baldazzi con il link dell'annuncio del buon Shaun. Inforco il mio tel con scheda irlandese, chiamo Shaun e fisso l'appuntamento. Karim gentilmente si è offerto di accompagnarmi. Dopo esserci persi 4 volte e aver telefonato a Shaun 3 volte, finalmente troviamo il posto.
Appena arrivati a Dublino preoccupatevi subito di andare nel Social Welfare Office della zona in cui alloggiate e richiedete il vosto PPS number, senza di quello, per il governo irlandese voi non esistete e non avete diritto a nulla! Fatto questo, cominciate a cercare un alloggio sul sito daft. L'unica cosa che posso fare è citarvi la frase del primo ragazzo conosciuto qui a Dublino: "Sud bello, Nord CACCA!" fate vobis.
Antefatto: al check la mia valigia pesava la bellezza di 33kg. La hostes, gentile come 2 dita negli occhi, mi ha detto che, dato il peso, non poteva essere imbarcata come bagaglio di un essere umano ma, bensì, trasportata come volgare merce. Per evitare tutto ciò avrei dovuto liberarmi di 2 kg. Indignata ho aperto la mia valigia e ho rifilato a mia madre 2 maglioni e infognato da qlc parte 3 libri. La mia valigia da 29,7 kg è finalmente passata.
Paura e panico allo Zoe! La Ketty si è fatta un giro al pronto soccorso in coma etilico e l'abbiamo raccaattata alle 10 della domenica mattina!
Il Giovedi e il venerdi praticamente non li ho nemmeno visti! Le 8 ore lavorative le ho passate entrando ed uscendo da sale riunioni, facendo brainstorming, ultimando consegne da mandare in produzione, assimilando informazioni in stile Matrix e facendo vari ed eventuali passaggi di consegne. Il giovedi sera la Yaris era full di giovani donzelle: La Zia, Annida, la Silvia, la Kikka e la Patty che ci ha raggiunto al locale perchè a) nn ci stava in macchina e b) abita a 3cm dal Columbus!
La DreamWorks fa centro con l'uomo, anzi, con il panda sbagliato al momento sbagliato. Po serve spaghetti nel locale del padre (un'oca!) ma sogna di diventare un esperto conoscitore del Kung Fu perchè..." non c'è prezzo per la miticità e neppure per l'attraenza!". Purtroppo però Po è cicciottello (avete mai visto un panda anoressico?!) e impacciato, ama il cibo sopra ogni cosa, è mite e chiacchierone e con il Kung Fu centra come i cavoli a merenda. Ma, il destino aka il dito della zampa del saggio Oogway, tra la cream della cream, indica proprio lui come Guerriero Dragone! Riuscirà il nostro Po ad imparare tutti i segreti dell'antica arte del Kung Fu prima che perfido Tai Lung, il leopardo bianco delle nevi, attacchi, portare a casa la pellaccia e salvare quella degli altri?
Oggi il dilemma è: trovare una palestra oppure una piscina in quel di Dublino? L'idea di variare un pò la mia attività sportiva per 4 mesi mi alletta alquanto ma ciò che mi ostacola è la mia totale avversione al puzzo di cloro. Più o meno regolarmente, ho sempre frequentato la piscina, prima per imparare a nuotare, poi come sport primario e successivamente per svago nelle calde giornate stive, ma non ho mai soppotato quella puzza che ti si attacca addosso e, parlo per me, la senti anche nei giorni sucessivi, nonostante ti sia lavata con l'acido muriatico. Un costume in valigia non fa la dfferenza, magari il cloro irlandese profuma di vaniglia o di cocco!
Da brava Zia, domenica sono andata a conoscere la piccola Matilde. Già da subito si è fatta sentire con sanissimi strilli di benvenuto, per la gioia delle orecchie di tutti i presenti. Mamma Francy sta benissimo e l'ho trovata parecchio materna, Papà Beppe sembra avere l'esperienza di chi ha già accudito orde di figli: Matilde nn voleva dormire? Con la padronanza di chi maneggia bimbi tutti i giorni l'ha fatta appollaiare sull'avambraccio, 4/5 energici movimenti cullatori e la pargola era già bella che addormentata. Matilde ha solo un mese ma manifesta chiaramente il suo desiderio di viaggiare e credo sappia anche un pò di inglese ;-)
Causa ingenti spese invernali, mi trovo costretta a vendere genitrice. Per chi fosse interessato/a prego contattarmi qui.
"Tra 7 giorni! Tra 7 giorni!"
Dopo la pausa pranzo, io e Rafaela, in bagno, mentre lei aspettava il suo turno e io mi spalmavo di Nivea (quella poco grazza) per ovviare allo spelamento post estate, abbiamo avuto un' illuminazione: dato che, quando tornerò da Dublino, spero di non sapere a menadito solo le parolacce ma di aver imparato giusto giusto qualche vocabolo in più, perchè non iniziare a guardare qualche film in lingua originale? Rafaela ha prorio sotto mano un cinemino dove tutti i martedi proiettano film in lingua....
Chi mi conosce lo sa, ma io odio quando le cose si rovinano o si graffiano! Quando compro un cell nuovo, lascio che la pellicola protettiva sullo schermo venga via naturalmente (cosa che non avviene MAI!), memorabile fu, quando la pellicola del mio Samsung SGHE-800 decise di staccarsi e io la rimpiazzai con un pezzo di pellicola trasparente casereccia o, altrimenti detta, DOMOPAK! Gli aneddoti si sprecano e potrei star qui ore ad allietarvi con i miei racconti, ma, il punto è: che più di un mese fa ho ordinato 2 fucking covers per il Fono 3G (aka i-phone) dal sito: http://www.more-thing.com (regolarmente pubblicizzato da melablog) e, indovinate un pò...NON MI SONO ANCORA ARRIVATE!
Non so da voi, ma qui in ufficio da me fa un FREDDO POVCO!!! Va bene che andare in giro nude sul posto di lavoro è indice di poca serietà, ma io indosso una maglieta sbracciata e un paio di pantaloncini, se fuori ci sono 40 gradi non è che devo mettermi il Moncler per entrare in ufficio!

Se solo una settimana fa, mentre ero bellamente spaparanzata al sole con libro e bibita ghiacciata in mano, mi avessero detto che questa settimana di lavoro sarebbe stata una figata allucinante, non ci avrei creduto!
E meno male che ad agosto c'è meno gente in giro...sono tre giorni che vado al lavoro in macchina e:
Benzina per un giorno di mare: 100€ con il bancomat della Popolare di Crema, camera d'albergo tanto x non dormire in mezzo ad una strada: 50€ sempre con il bancomat della Popolare di Crema, colazione, pranzo e aperitivo: 15€ con le monetine raschiate dal fondo della borsa, andare un week end al mare con la family: NON HA PREZZO!
Agosto è iniziato! Perchè non verificare la veridicità della leggenda metropolitana secondo la quale Milano ad agosto è deserta, ad agosto non c'è nessuno in giro, ad agosto per andare al lavoro ci si mette la metà del tempo, ad agosto quelli che non ci sono è perchè sono in vacanza e quelli in giro sono più buoni perchè, o in vacanza ci sono appena stati oppure ci andranno a breve. Complice il fatto che la mamy da oggi è ufficialmente in ferie per 1 MESE, stamattina ho deciso di giungere a Sesto Marelli direttamente in Yaris senza dover prendere la gialla in Corvetto, scendere in Duomo, passare dal via e ritirare 20 €, guardare le probabilità, non pagare il pedaggio in Parco della Vittoria, prendere la rossa e scendere a S.M.
Io amo Christian Bale, l'ho amato quando era il tenero Lory in "Piccole Donne", l'ho amato quando era Mr. Fascio-di-muscoli-e-addominali-scolpiti in "American Phyco", l'ho amato quando era solo un mucchietto di pelle e ossa ne "L' uomo senza sonno". Vestito da pipistrello mi fa sempre un sesso esagerato ma, nell'ultimo episodio di "Batman", la scena era tutta per Heath Ledger e il suo Joker. Dicono che potrebbe essere il primo attore a ricevere la statuetta dorata da morto, io non so se la sua interpretazione sia o meno stata da Oscar, bisognerebbe vedere la pellicola in lingua originale. Purtroppo ho fatto la pigra e me lo sono vista in italiano. La domanda è: il Jocker del 2008 regge il confronto con il Jocker del 1989? Non solo regge il confronto ma se lo pappa a merenda! "Alcuni uomini vogliono solo bruciare il mondo" dice il pagliaccio, e alcuni uomini vogliono solo salvarlo, ecco perchè l'eroe "che Gotham merita" decide di prendersi la colpa di tutto pur di assicurare alla comunità "l'eroe di cui Gotham ha bisogno", un simbolo e un ideale al quale ispirarsi. Ed è a quel punto che Batman diventa il guardiano silenzioso che veglia su tutti noi, il Cavaliere Oscuro che svetta nei cieli di Gothan, sempre più solo, visto che la donella è saltata per aria, e sempre più tenebroso. La gente ha cominciato a sperare, Gotham non è poi così cupa come me la ricordavo, i traghetti non sono saltati in aria...quindi: "Perchè sei così serio?"
Ho fatto un sogno stranissimo: "La Zia Roby era tornata dalla Terra dei KiwiMan e, dopo una seduta rigenerante in palestra, mi ha invitato a casa sua per i vari racconti, esperienze di vita e gossip. Dopo avermi mostrato il suo armadio stracolmo di ogni genere di meraviglia comprata tra la Nuova Zelanda e Singapore (ballerine ad 1 euro! Si, stavo proprio sognando!!), ci siamo spostate in cucina dove la Zia ha prontamente tirato fuori dal freezer una bozza da 1 l di Keglevich pura e un sacchetto di taralli. Le parole, prima nitide e chiare, hanno cominciato a diventare confuse, ci si incespicava ogni 3 sillabe fino a quando abbiamo definitivamente lasciato l'italiano in favore della lingua della fattanza: l'inglese! Finita la bozza, abbiamo deciso che era tempo di ritornare a casa. Diciamo che il sogno poi diventa un pò confuso, sono comunque arrivata a casa, mi sembra di ricordare che mio fratello si è messo a farmi delle foto con il cell (se fosse successo davvero, sarei già su youtube!), mia mamma se la rideva di brutto e mio papà si è preso bene a raccontarmi aneddoti di inciuccamenti all'epoca del militare..."
"Ciao amica! Tutto bene oggi? Volevo solo ricordartiche il 26 luglio è il mio compleanno. Buona giornata!"
Tralasciando il fatto che oggi sono arrivata in ufficio bagnata fradicia e mi sono asciugata i capelli in bagno sotto il getto caldo del phon per le mani, talasciando il fatto che le mie colleghe non si sono mai accorte dell'esistenza del suddetto phon e potrei cominciare a chiedermi se sono solite lavarsi le mani dopo aver espletato le proprie funzioni corporali, nonostante tutto ciò, devo dire che mi trovo davvero bene in questo ufficio. Sarà che sono emotivamente appagata dal mio nuovo giocattolino, sarà che forse domenica vado al mare, sarà che sono bella abbronzata e mi sento troppo fica, sarà che bla bla bla...ma io davvero non so perchè tutti se ne stanno andando via da qui. Nell'area community c'è un bel clima allegro (magari anche perchè il gatto non c'è), sono tutti più gentili, esco con i colleghi a pranzo, tengo banco e si ride di brutto, alle 16:30 scatta il gelato time, il Ronca mi scrive i suoi bestemmioni via Skipe...cioè mi piace proprio stare qui!
Ora, non è più affar mio, ma consiglio a tutti i neo stagisti di farsi un giro su questo blog. Nel frattempo è il caso di dire:
Il mio responsabile ha la fantasia di un bradipo e la creatività di un fattone in completa fattanza la domenica mattina dopo essersi passato e ripassato tutti i pubbetti della sua città e essersi fatto e strafatto di tutto! Sei già morto e non lo sai! La gente non è pirla come pensi, se tu non capisci un pubbliredazionale non vuol dire che le altre persone non debbano capirlo! Se dopo 5 minuti che lo hai letto, ti ricordi solo il nome della starletta di turno citata, non vuol dire che il suddetto pubbliredazionale non sia efficace, sei tu che probabilmente hai in testa solo tette e culi! Ma va là patacca!
Un venerdi ogni 2 settimane va in scena la famigerata "Riunione delle Nuove Idee" (se avessi sotto mano un organo dalle canne sconnesse, polveroso, scricchiolante, come in ogni film horror old school che si rispetti, un ritornello lugubre e tetro sarebbe la morte sua!). Qualche giorno prima l'ansia comincia a salire, le occhiaie sotto gli occhi si accentuano a furia di nottate in bianco alla febbrile ricerca di una "nuova idea". E quella stronza, che potrebbe farvi fare bella figura davanti al responsabile, non arriva! L'ora prima della chiamata, in ufficio nessuno fiata, l'spirazione divina non è venuta e si comincia a sudare freddo! E ora chi glielo dice a quello che non ho nulla da dire? La saletta è prenotata per 3 ore e se nn ci sono nuove idee? Ci guardiamo negli occhi x tutto il tempo?
Dunque...potrebbe essere che la fine del mondo sia poi arrivata, che il re della terra e il Dio dei cristiani abbiano deciso di venire alle mani nell'Armageddon oppure che gli angeli abbiano cominciato a versare "le sette coppe dell'ira di Dio" sulla Terra come recitato nell'Apocalisse....fatto sta che lunedi, qui in ufficio, si è rotta l'aria condizionata, ieri la metro rossa ha deciso di bloccarsi proprio mentre io dovevo tornare a casa, oggi gli ascensori dello stabile, dove io lavoro al 6° piano, hanno pensato bene di fare sciopero e io sono reduce da un lunedi di tonificazione in palestra e un martedi di personal trainer...praticamente non cammino ma mi trascino per ogni dove....e come se non bastasse l'uscita dell' i-Phone sembra essere stata posticipata al 21 luglio...il mondo sta davvero andando a rotoli!