martedì 9 settembre 2008

Once upon a time in Dublin...

Antefatto: al check la mia valigia pesava la bellezza di 33kg. La hostes, gentile come 2 dita negli occhi, mi ha detto che, dato il peso, non poteva essere imbarcata come bagaglio di un essere umano ma, bensì, trasportata come volgare merce. Per evitare tutto ciò avrei dovuto liberarmi di 2 kg. Indignata ho aperto la mia valigia e ho rifilato a mia madre 2 maglioni e infognato da qlc parte 3 libri. La mia valigia da 29,7 kg è finalmente passata.
Io e Karim siamo sbarcati nella terra dei trifogli, della birra, del colore verde e dell'Irish coffee! Stranamente il sole ha baciato i nostri visi e la temperatura mite ci hanno alquanto spiazzato: non è che mi sono portata 29 kg e 700 g di roba inutile?!
Taxi e subito in ufficio. Colleghi simpaticissimi e molto ospitali (Vivi e Max si sono offerti di ospitarmi fino a che non troverò casa). Prima cena dublinese e alle 21:00 (ora locale) è iniziata la ricerca dell'appartamento in sharing. A mezzanotte sono sprofondata nel vaporoso letto matrimoniale messo gentilmente a disposizione dai coniugi Bassetti&Stazi.

2 commenti:

palbi ha detto...

...chi ben comincia

Anonimo ha detto...

beh come primo giorno non c'è male... ora come obiettivo trovare casa!pump it up!