lunedì 6 aprile 2009

Serata training!

In 24 anni di vita non mi sono mai ubriacata, mai presa una storta, mai svegliata in un posto sconosciuto, mai avuto buchi di memoria, mai usato una crostatina del Mulino Bianco per "asciugare", mai abbuffata per fare "il fondo" e mai svegliata con i postumi di una sbornia.

Ma c'è sempre una prima volta no?!

La mia è stata a 25 anni con la Zia Roby: lei appena tornata dalla Nuova Zelanda, io desiderosa di ascoltare le sue storie il tutto servito con una bozza di vodka liscia con qualche tarallo per gradire.
Risultato: due pazze sbronze che si aggirano tra le vie di Paullo City, sbraitando in inglese e cadendo un passo si e quello dopo of course!
La seconda e la terza volta hanno avuto come scenario Manhattan: prima Soho e poi l'East Village.
Soprannominata dal Guru Housecode "serata training", questa tipologia di intrattenimento non è programmato o schedulato in precedenza.
Può capitare che un venerdi tu sia talmente stanca da desiderare solo un sacchetto giga di M&M's e un buon libro.
Può capitare che il tuo amico Guru butti li un: "nell'East Village ci sono un paio di localini carini...".

E tu cosa fai?
Rispondi ovviamente con un "dai gasiamoci sta serata training, magari lungo la strada sorseggiamo anche un CUBA!"
Il posto lo si sceglie un pò a caso e un pò in base alla gente in fila all'ingresso, una volta entrati solo la puzza di birra e sudore può far cambiare idea, altrimenti il posto ci gasa!
Si parte con un Long Island che poi diventano due, non c'è il due senza il tre e un quarto vien da sè per il Guru! L'importante è non mischiare mai e dichiarare il cocktail che poi si porta fino alla fine o fino al bagno più vicino o per terra subito girato l'angolo. Da qualche parte il cocktail finisce non vi preoccupate!
La serata training non ha una durata ben precisa, si torna a casa quando il più sano del gruppo, nel mio caso dei due, capisce che è ora di acchiappare la prima metro per Wall Street, ovunque essa sia.
La strada potrà sembrare lunga e tortuosa, molti saranno gli intoppi causati dal Long Island che vuole venire fuori per un salutino rapido, ma "non c'è nessun posto meglio di casa!" e ci sarà sempre un portiere notturno pronto ad aprirti la porta.
Il giorno successivo alla serata training potrà essere disastroso e la fattanza potrebbe durare anche fino al primo pomeriggio, ma ci sarà sempre un Guru, che è guru proprio perchè la sa più lunga di voi, pronto a prepararvi un piatto di farfalle in bianco!