venerdì 25 luglio 2008

Perchè sei così serio?

Io amo Christian Bale, l'ho amato quando era il tenero Lory in "Piccole Donne", l'ho amato quando era Mr. Fascio-di-muscoli-e-addominali-scolpiti in "American Phyco", l'ho amato quando era solo un mucchietto di pelle e ossa ne "L' uomo senza sonno". Vestito da pipistrello mi fa sempre un sesso esagerato ma, nell'ultimo episodio di "Batman", la scena era tutta per Heath Ledger e il suo Joker. Dicono che potrebbe essere il primo attore a ricevere la statuetta dorata da morto, io non so se la sua interpretazione sia o meno stata da Oscar, bisognerebbe vedere la pellicola in lingua originale. Purtroppo ho fatto la pigra e me lo sono vista in italiano. La domanda è: il Jocker del 2008 regge il confronto con il Jocker del 1989? Non solo regge il confronto ma se lo pappa a merenda! "Alcuni uomini vogliono solo bruciare il mondo" dice il pagliaccio, e alcuni uomini vogliono solo salvarlo, ecco perchè l'eroe "che Gotham merita" decide di prendersi la colpa di tutto pur di assicurare alla comunità "l'eroe di cui Gotham ha bisogno", un simbolo e un ideale al quale ispirarsi. Ed è a quel punto che Batman diventa il guardiano silenzioso che veglia su tutti noi, il Cavaliere Oscuro che svetta nei cieli di Gothan, sempre più solo, visto che la donella è saltata per aria, e sempre più tenebroso. La gente ha cominciato a sperare, Gotham non è poi così cupa come me la ricordavo, i traghetti non sono saltati in aria...quindi: "Perchè sei così serio?"

3 commenti:

palbi ha detto...

oh ma 6 intrappata proprio con Batman. Come l'hai presa la notizia di Bale che ha pestato a sangue la madre e la sorella? ihihih

Alis ha detto...

Batman è troppo il più figo di tutti! Bhà...secondo me Bale è innocente, sarà caduto nella rete dell'Uomo Ragno...

Rafa ha detto...

Ho sempre ammirato quegli attori che si trasformano fisicamente per determinati ruoli/film. Perl'uomo senza sonno (the machinist) Bale ha perso 30 chili di peso (magari!!!!!!), ottenendo quel aspetto cadaverico, mettendo a rischio la propria salute. Subito dopo aver terminato le riprese di questa pellicola, Bale in quattro mesi è tornato al suo fisico originario, guadagnando quasi 10 ulteriori chili di muscoli per intepretare Batman. E' molto professionale e mi ha fatto apprezzare Batman come super eroi (l'unico che trovo interessante e carismatico).
Sono curiosa x vedere questo film, anche se mi dispiace che tutta la pubblicità fatta al film sia approffitando l'immagine di Heath Ledger.