giovedì 16 ottobre 2008

Leaving Party, facchinaggio e shopping!

In quel di Dublino non solo si "spigne", per citare la Baldazzi, in palestra tra corsi di spinning, body sculpt, solid legs e solid abs, ma ogni scusa è buona per scarpinare su e giù per le strade della City. Il Leaving Party di Isa è iniz alle 6:10pm del venerdi sera con una sfacchinata verso la Posta in tacchi, vestito elegante, pacco da 14kg sul groppone, ombrello e pioggia battente che arrivava da tutte le parti tranne che dall'alto. Cosa non si fa per un'amica?! Corsa in taxi verso l'"Ocean's", corsa a piedi verso "Bella Italia", corsa in biga verso il "MssMcGuire" e corsa nei sacchi verso il "Leggs".

E il sabato non è stato da meno. Il pacco da 14kg della sera precedente non era che la punta, non dell'iceberg, ma della montagna di bagagli che Isa doveva traslocare da casa sua a casa di Miriam...e per fortuna che abitano vicine. Diversi viaggi carichi come asini dopo, finalmente alle 4:00pm siamo riusci a pranzare in un messicano in Temple Bar, waffle da diabete immediato di Haagen-Dazs e a casa per il restauro. Una serata che doveva essere tranquilla si è trasformata in seratona con rientro in taxi alle 5 di mattina!

Per fortuna che la domenica è il giorno del riposo! ECCOMENO!! Sveglia alle 9:00am, bucato, doccia e...lo shopping ci aspetta! Raccattati la Baldazzi e Karim, puntatina a casa di Miriam per l'ultimo saluto a Isa che ci lascia per andare a Lussemburgo e via per O'connel Street, Herry's Street, Temple Bar....risultato: 2 pigiamini taglio uomo con giraffe e porcospini, fazzoletti al mentolo, tracolla di Penney's e libro usato di "Harry Potter e la pietra filosofale" in inglese...tutta soddisfatta dei miei acquisti, con le gambe doloranti per l'intenso pomeriggio, sono finalmente rientrata in casa e mi sono immersa nella lettura in lingua!