giovedì 23 ottobre 2008

Casa dolce casa!

Questo week end in patria ha messo a dura prova sia il mio fisico che la mia mente. Viaggio in taxi infinito verso l'aeroporto con annesso pisolino, cammino interminabile alla ricerca del gate..alla faccia dei 10 minutes walk, volo scomodissimo accando ad un tipo che ha iniziato a russare ancora prima della fase di rullaggio e meno male che non sono una a cui scappa la pipì ogni 3 secondi!
Sono atterrata viva, nonostante la data infausta (venerdi 17) e ho potuto così vedere i sorrisi a 65 denti dei miei genitori quando sono sbucata fuori dalla porticina degli ARRIVI!
Nemmeno il tempo di accendere il Fono che ero già in internet: almeno per quel week-end la Vodafone mi ciuccerà i soldi per un buon motivo!!
Abbraccio al fratellino, ai vari ed eventuali animali domesti, e Marco era già giù ad aspettarmi.
Notte insonne nel mio lettino singolo...niente a che vedere con il superking dublinese, sveglia alle 10 e via con la manicure, lo shopping, la spesa e giro del parentado! Chiacchierata con la Zia Roby e cena fuori tutta di nuovo vestita!
Altra notte insonne, sveglia alle 8 per parlottare un pò con la Mamy, poverina l'ho fatta lavare e stirare niente male...tanto per ricordarle che non sono andata via per sempre! Chiacchierata con Annida e alle 11:30 ero già ai fornelli per preparare il pranzo domenicale: Risotto alla Milanese e Penne al Salmone! Esperimento culinario riuscito!
Giro per piazza Duomo, non riesco nemmeno a provarmi una scarpa da Mauro che è già ora di tornare a casa!
Lacrimuccia inevitabile, salame di cioccolato nel bagaglio a mano troppo grande per essere un bagaglio a mano e le luci di Dublino si vedevano già sulla linea dell'orizzonte!

A volte ritornano...

...e li devi pure ascoltare! Forse erano meglio gli zombie!