venerdì 12 settembre 2008

Ho trovato casa!

Dopo solo un aperitivo in quel di Dublino, già tutti gli amici di Vivi e Massi si sono mobilitati a telefonare ad amici e parenti per sapere se erano in cerca di una coinquilina. Il giorno dopo è partita la mail della Baldazzi con il link dell'annuncio del buon Shaun. Inforco il mio tel con scheda irlandese, chiamo Shaun e fisso l'appuntamento. Karim gentilmente si è offerto di accompagnarmi. Dopo esserci persi 4 volte e aver telefonato a Shaun 3 volte, finalmente troviamo il posto.
Shaun è indiano e vive con Sakim. Il primo ci ha accolto vestito da ragioniere con cravatta e camicia a maniche corte. Il secondo (anche lui indiano) vestito da surfista con tanto di occhiali dalla lente gialla (fuori veniva già che Dio la mandava), si è piazzato in salotto nel bel mezzo della mia conversation con Shaun e si è messo a stirare. 2 o 3 battute, ho captato pure la parola spaghetti... non è che questi si aspettano che mi metto a far da mangiare?! Forse non sanno che io vado avanti a mele e gocciole!! Dulcis in fundo, mi hanno preso subito dicendo che avevo i requisiti giusti! Li ho lasciati con la minaccia che lunedi after work sarei arrivata in the apt with my stuff di 29,7kg e che la sera avrei preteso di fare a lot of conversation!!
P.S. Da lunedi after work avrò una double room only for me in Tample Bar!

Nuovi a Dublino?!

Appena arrivati a Dublino preoccupatevi subito di andare nel Social Welfare Office della zona in cui alloggiate e richiedete il vosto PPS number, senza di quello, per il governo irlandese voi non esistete e non avete diritto a nulla! Fatto questo, cominciate a cercare un alloggio sul sito daft. L'unica cosa che posso fare è citarvi la frase del primo ragazzo conosciuto qui a Dublino: "Sud bello, Nord CACCA!" fate vobis.
Attivatevi anche una scheda telefonica irlandese O2. N.B. le ricariche qui non si grattano ma si prende lo scontrino che il rivenditore ci da, si compone il numero che si trova sul biglietto e si seguono le istruzioni a prova di mongolo!
Il numero di cell irlandese vi servirà anche per fissare un appuntamento con i proprietari delle case che vorrete andare a vedere.
Tempo qualche giorno, e presso il domicilio comunicato vi arriverà il PPS number e finalmente potrete aprirvi un Current Account nella Bank of Ireland.
Una volta trovata la casa, tutto vi sembrerà più bello e anche solo l'aria di Dublino vi farà ubriacare.
Cheers!