giovedì 20 novembre 2008

Una serata con Daniel Craig!

Chi, negli ultimi mesi, non ha mai sentito parlare del Quantum of solace, probabilmente o non si trovava in questa galassia o era sepolto in stato comatoso in qualche coffeeshop di Amsterdam. Alla domanda: quando esce il nuovo film di 007?, persino un bimbo ancora nel grembo materno avrebbe risposto: il 7 novembre! Non solo, ma avrebbe anche concluso citando: "..la puttana è morta" e "io sono Bond, James Bond!".
Anche qui a Dublino era impossibile non pensare al Quantum, a 007 e a Daniel...sarà forse che il suo faccione con tanto di labbro incurvato era presente su tutti i bus irlandesi?!
Io, Karim e la Baldazzi avevamo già deciso di compiere l'impresa: andare a vedere il film in lingua originale, consapevoli del fatto che non ci avremmo capito dentro un beneamato OZ! Pensate al nostro stupore quando abbiamo scoperto dell'esistenza di una proiezione alle 19:10 (ebbene si, qui la gente va al cinema con le galline!) con tanto di sottotitoli in english my dear!!
Jumbo pop-corn, coca cola per assetati, posti in fondo centrali e...meno male che c'erano i sottoli perchè la prima battuta di Daniel non l'avrei mai capita! Cercate di immaginare la scena: io con la bocca piena di pop-corn, gasata come pochi, che aspetto solo di sentire (e di capire ovvio!) ciò che uscirà dalle labbra di Daniel, esasperata dopo i primi 10 minuti di frenate, accellerate, Caramba che parlano in ITALIANO....e quello che sento non è comprensibile da essere umano! I sottotitoli richiedevano almeno un parlato di 10 secondi e questo esaurisce il tutto quasi non aprendo bocca! O_o
ANNAMO BENE! (tanto per citare la Baldazzi! La quale è entrata in catalessi sotto la pellicciotta di gatto nero ancora prima dei titoli di testa!)
La situazione comunque poi è migliorata, ci siamo fatti anche delle grasse risate...quando capivamo la battuta e abbiamo imparato anche frasi nuove: la prossima volta che dovrò dire "I don't thing a shit" cercherò di ispirarmi all'elegantissima Judy Dench!