mercoledì 5 novembre 2008

Halloween, Belfast e i tortellini!

Halloween un pò in sordina in quel di Dublino, non che fossimo all'oscuro dell'evento, ma la frenesia del doverci travestire a tutti i costi ci è, come dire, piombata tra capo e collo venerdi 31 ottobre in pausa pranzo! Ovviamente non abbiamo trovato nulla che potesse fare al caso nostro, i cappelli da strega a 1€ valevano forse anche meno di 1€ e i negozi specializzati avevano una fila kilometrica fuori dalle loro porte!
Dispiaciuti, ma anche no, abbiamo optato per il solito look da inizio week end in quel di Dublino (personalmente ho accentuato un pò più del solito il trucco sugli occhi!), ci siamo appollaiati sul divano di Miriam per un buon risotto alla milanese e, aspettando che l'aereo di Marco atterrasse, abbiamo guardato "Il diavolo veste Prada" in english my dear!!
Finalmente le porte del "Cafè an Sien" si sono aperte per noi e, dopo 2 baby Guinnes, un ruzzolone dalle scale con ginocchiata di piatto finale sull'ultimo gradino e fugone da uno Spiderman puzzolente nel suo costume sintetico, ci siamo avviati verso casa sotto una pioggia inopportuna ovviamente senza ombrello!
Mancata l'Irish Breakfast causa botta di sonno, il sabato pomeriggio è passato saltando da un negozio all'altro. Festa di Laurea di un collega gay della Baldazzi al "Morgan" e "fettina" di carne da 300 oz nel locale di fronte.
Domenica, gita a Belfast: 2 ore di pulman ad andare e 2 ore a tornare.
Ci hanno accolto: posto di blocco della polizia, strade deserte, agenti in mood antisommossa, manifestanti ovunque e negozi chiusi...BELLA BELFAST!!
Panino nel posto più scrauso di tutta l'Irlanda del Nord e per la disperazione ci siamo infilati in un centro commerciale. Due palpate al nuvo MacBook in un Apple Store...non di più perchè la wi-fi non funzionava, 2 testate alla cinesina: prima ci dice che si può pagare anche in euro e poi, quando le diamo il barattolo di caramelle gommose pieno fino all'orlo, ci risponde che accetta solo sterline! BELLA BELFAST!
Partita del Milan meno movimentata del solito dall'Australiano...Karim a sto giro non ha provocato nessuna rissa, tortellini panna e prosciutto e a nanna con la pancia piena!

3 commenti:

palbi ha detto...

mi sembra di capire che belfast ti e' piaciuta

Alis ha detto...

BELLA BELFAST!!

Anonimo ha detto...

si in effetti... molto bella Belfast!!