martedì 26 agosto 2008

Poste Italiane!

Chi mi conosce lo sa, ma io odio quando le cose si rovinano o si graffiano! Quando compro un cell nuovo, lascio che la pellicola protettiva sullo schermo venga via naturalmente (cosa che non avviene MAI!), memorabile fu, quando la pellicola del mio Samsung SGHE-800 decise di staccarsi e io la rimpiazzai con un pezzo di pellicola trasparente casereccia o, altrimenti detta, DOMOPAK! Gli aneddoti si sprecano e potrei star qui ore ad allietarvi con i miei racconti, ma, il punto è: che più di un mese fa ho ordinato 2 fucking covers per il Fono 3G (aka i-phone) dal sito: http://www.more-thing.com (regolarmente pubblicizzato da melablog) e, indovinate un pò...NON MI SONO ANCORA ARRIVATE!
Ok le Olimpiadi di Pechino;

Ok il periodo di vacanze;

Ok il postino che passa e non trova nessuno, dice che lascia il biglietto ma il suddetto nella cassetta della posta non c'è;

Ok i vicini che si incaricano di ritirarti il pacco quando tu sei, giustamente, impegnata a guadagnarti la pagnotta in quel di Sesto Marelli;

Fatto sta, che io sono ancora senza cover!

A chi si da la colpa? L'istinto ti dice alle Poste Italiane dato che nel Bel Paese non funza mai una cippa perchè dovrebbero funzionare le poste? Ma diamogli una chance e prendiamocela con i cinesi che, con la scusa delle Olimpiadi, battono la fiacca.

Prima e-mail minatoria in inglese mandata ai gestori del sito di accessori per foni, e mi sento rispondere che le 2 fucking covers hanno lasciato Honk Kong il 27 luglio. Ma a chi avranno affidato la consegna del pacco? TNT? UPS? SDA? Superman? Dopo una seconda e-mail minatoria mi dicono che la consegna del pacco è affidato, nientepopodimenoche alle Poste Italiane.

Scatta l' e-mail minatoria in italiano anche a loro e questi mi rispondono: "Gentile Cliente, In riferimento alla sua richiesta, la invitiamo a consultare la comunicazione in allegato". Apro l'allegato trovo: "Descrizione della Risposta. Gentile Cliente, in riferimento alla Sua e­mail del «22/08/2008 con Oggetto: Ordine . La invitiamo, nel caso in cui fosse ancora necessaria la nostra assistenza, a chiamarci al numero 803160 (lun-sab 8-20) ". Il sentore di essere presa per il culo c'è, ma decido di farmi un tranquillo week end al mare e di rimandare tutto alla settimana successiva.

Delle fucking covers ancora nessuna traccia, terza mail minatoria in inglese ai cinesi e, perchè no, decido di chiamare direttamente le Poste di Paullo City. Udite, udite, le cover sono li in giacenza dal 9 AGOSTO!

Domani mattina vado a ritirarle e domani sera organizzo festino piromane in Piazza Marconi 1 a Paullo City!