lunedì 6 aprile 2009

Serata training!

In 24 anni di vita non mi sono mai ubriacata, mai presa una storta, mai svegliata in un posto sconosciuto, mai avuto buchi di memoria, mai usato una crostatina del Mulino Bianco per "asciugare", mai abbuffata per fare "il fondo" e mai svegliata con i postumi di una sbornia.

Ma c'è sempre una prima volta no?!

La mia è stata a 25 anni con la Zia Roby: lei appena tornata dalla Nuova Zelanda, io desiderosa di ascoltare le sue storie il tutto servito con una bozza di vodka liscia con qualche tarallo per gradire.
Risultato: due pazze sbronze che si aggirano tra le vie di Paullo City, sbraitando in inglese e cadendo un passo si e quello dopo of course!
La seconda e la terza volta hanno avuto come scenario Manhattan: prima Soho e poi l'East Village.
Soprannominata dal Guru Housecode "serata training", questa tipologia di intrattenimento non è programmato o schedulato in precedenza.
Può capitare che un venerdi tu sia talmente stanca da desiderare solo un sacchetto giga di M&M's e un buon libro.
Può capitare che il tuo amico Guru butti li un: "nell'East Village ci sono un paio di localini carini...".

E tu cosa fai?
Rispondi ovviamente con un "dai gasiamoci sta serata training, magari lungo la strada sorseggiamo anche un CUBA!"
Il posto lo si sceglie un pò a caso e un pò in base alla gente in fila all'ingresso, una volta entrati solo la puzza di birra e sudore può far cambiare idea, altrimenti il posto ci gasa!
Si parte con un Long Island che poi diventano due, non c'è il due senza il tre e un quarto vien da sè per il Guru! L'importante è non mischiare mai e dichiarare il cocktail che poi si porta fino alla fine o fino al bagno più vicino o per terra subito girato l'angolo. Da qualche parte il cocktail finisce non vi preoccupate!
La serata training non ha una durata ben precisa, si torna a casa quando il più sano del gruppo, nel mio caso dei due, capisce che è ora di acchiappare la prima metro per Wall Street, ovunque essa sia.
La strada potrà sembrare lunga e tortuosa, molti saranno gli intoppi causati dal Long Island che vuole venire fuori per un salutino rapido, ma "non c'è nessun posto meglio di casa!" e ci sarà sempre un portiere notturno pronto ad aprirti la porta.
Il giorno successivo alla serata training potrà essere disastroso e la fattanza potrebbe durare anche fino al primo pomeriggio, ma ci sarà sempre un Guru, che è guru proprio perchè la sa più lunga di voi, pronto a prepararvi un piatto di farfalle in bianco!

6 commenti:

La Strega ha detto...

anche io voglio questa serata training!
Ok, in Italia la si può anche fare...però, vuoi mettere a farla a NY??
Invidia!
:)

Queuehome ha detto...

Brava Vincent Damon Furnier, ottima postata...uno spaccato di vita molto interessante e istruttivo, da tamandare sicuramente alla successive generazioni. Da sommo in materia non posso che condividere lo scritto, e a conferma di ciò con molto piacere ti riconosco il patentino di abilitazione al "first training certificate degree".
Unico appunto che mi sento di fare...for the next time and next trials costruisci un po' di fondo prima...è una condizio sine qua non ;)

Queuehome (alias Guru)

Alis ha detto...

@ La Strega: non importa la città, l'importante è trovare un Guru che ti riporti a casa!! ahaah
@ Guru: quante cose sai Guru! Si si la prox volta farò un pò di fondo con la patata che è in frigo da 3 settimane!

Pk ha detto...

anche io riconosco il guru come tale... ma ricorderei anche che alla prima serata training è quello che è andato giu per primo!!!
si è cmq ripreso alla grande!

pizzulata ha detto...

io voto il long island alla grande...anche se la teoria sarebbe partire da gradazione bassa per poi andare alla massima...però in questo caso vabbene.. :)
Ma il giorno dopo era un giorno lavorativo che hai passato insieme aggiramento di capa e voglia di schifo in bocca..e ps: che tipo di aspirina ti sei presa se te la sei presa?....

ps: cestanno le foto da qualche parte di questa serata training?
ps2: ti amo ma era ovvio :D

Alis ha detto...

@pizzulata: la giornata successiva alla serata training deve assolutamente essere o un sabato o una domenica..almeno per me che sono una novizia della religione alcolica!
Se fosse un girono lavorativo sarei fucked...non so se mi spiego!
Nessuna aspirina, mia mamma in skype, quando sono tornata per l'ennesima volta dal bagno, mi ha detto di mangiare un bel piatto di pasta! Troppo avanti mia mamma!
Le foto essitono ma non sono molto nitide...anche il fotogravo ha partecipato alla serata training!