venerdì 27 marzo 2009

Tanning shop? Google it!

Prima o poi arriva per tutti il momento di farsi una lampadozza, e non mi riferisco ai tamarri che il 25 dicembre si mettono il dolcevita bianco per far risaltare l'abbronzatura tarocca (e per nascondere il collo bianco). Sto parlando di un semplice ciclo di lampade in preparazione alla bella stagione, tanto per non scottarmi a sangue il primo giorno di mare, tanto per mettermi una gonnellina senza rischiare di sembrare un cadavere...tanto per me stessa perchè il bianco mozzarella nn mi è mai piaciuto!

Googla di qui e googla di là e vuoi che a Manhattan non ci sia un Tanning shop ad ogni angolo?

Io il lampadozzaro l'ho trovato, non è molto vicino, non è molto economico ma il cupon "Buy 1 Get 1 free" mi ha convito che quello era il posto che stavo cercando!

CitySun è un tanning shop davvero carino sulla 13th St a uno sputo da Union Square. L'ambiente dai colori del sole, i divani bianchi, le bottigliette d'acqua GRATIS, "Saturday night fever" sul plasma e l'omino un pò naif alla reception con il suo "My compiuter is soooooooo broken!" mi hanno inebriato a tal punto che quasi sottoscrivo un abbonamento da 95$...QUASI!

In Italia, per fare una lampada basta avere il cash alla mano e i 15 minuti di raggi UVA nn te li toglie nessuno, senza troppi ma, nè però, ma che fototipo sei, ma quanti nei hai, hai la carnagione beige? Ma la carnagione beige ce l'avrai tu!

In quel di Manhattan ti fanno compilare un questionario dove in base al colore dei capelli, occhi, razza, quantità di nei, ti attribuiscono un punteggio e...2+2+4+1+...è saltato fuori che sono il fototipo 2: Sensibile alla luce del sole...MA VAAAAAAA?! Che geni questi del CitySun!

Fototipo 2 o Uomo nero, fatto sta che una lampada non la si nega a nessuno e io, appena uscita dal CitySun, sono andata a comprarmi una crema after sun!

6 commenti:

marco ha detto...

crema after sun... per ovviare al tuo classico nonchè fantastico crawfish's color!^^

pizzulata ha detto...

sicuramente ti starai divertendo in quel di NYC....brava!!
ps: non ho lettuto il post che noncciò tempo ora...però ti vorrebbi salutare mia fata dei capelli tinti....ti amo apprescindere...ciaoooo ;)

La Strega ha detto...

geniali questi ammmerrricani, altro che qui da noi!.
Qui il fattore che rende un lampadaro buono o da evitare come la peste è se all'uscita sei in fiamme!.
Io, bianca come un cadavere, piena di lentiggini, praticamente mi vedo preclusa da qualsiasi forma di abbronzatura artificiale, questo perchè sparano i simpatici raggi a cannone e la crema protettiva in dotazione è sempre a fattore troppo basso! (embeh, uno se fa la lampada vuole che prenda bene no?)
Invece senti senti cosa succede oltreoceano....ahhh, l'ho sempre detto che devo trasferirmi a NY!

Alis ha detto...

Si si qui sono troppo avanti...poi sopra un tavolino, insieme ad un asciugamano e i mitici occhialini che fanno troppo 80's, ti lascaino anche un cioccolatino alla menta...MMmmMmm..tr buono!

randomante ha detto...

cosa ci fai in america?

Alis ha detto...

Cerco un tesoro nascosto!! ;-)