venerdì 13 marzo 2009

Siamo alla frutta..o forse è finita pure quella!

Ho sempre considerato la colazione il mio pasto preferito.
A casa sono solita accompagnare un bel bicchierozzo di succo d'arancia con "qualche" gocciola, senza esagerare. Non disdegno nemmeno una buona tazza di thè, magari con latte, e qualche frollino per gradire.

All'epoca dell'invenzione del Fornetto, che probabilmente hanno iniziato a vendere in bundle con le Nastrine del Mulino Bianco, Saccottini, Tegolini, Soldini...qualsiasi cosa veniva infilata nel Fornetto perchè così faceva anche la Mamma Mulino Bianco per il figlio Mulino Bianco.
.
- "Cosa hai mangiato stamattina a colazione?"
- "Una Nastrina del Mulino Bianco"
- "Ma l'hai fatta scaldare nel Fornetto?"
- "EccomeNO!"
.
Per non parlare poi delle fanta-colazioni che fai quando sei in vacanza, non dai parenti in Calabria, ma in qualche fanta-Hotel/fanta-villaggio...i 10 minuti di imbambolamento davanti al buffet sono d'obbligo: tanto ben di dio e la colazione dura solo fino alle 10...domani ti alzerai prima!
Se invece la vacanza si riduce ad un week end fuori porta, cappuccino e cornetto caldo al bancone non me li toglie nessuno, se uno Starbucks è nei paraggi tanto meglio!

E qui si arriva al punto....
....stamattina nel nostro frigorifero NYorchese c'era il nulla! Si, si, la sensazione è quella di essere nel deserto e vedere palle di polvere che rotolano in giro!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non dirlo a me,almeno tu riesci a vivere con aria e qualche mela!! una tristezza quando apro quel frigo!! vorrei vederlo straboccare di roba e poter scegliere cosa mangiare!!! ma si puo rimediare... questo week grande spesa!!!! tanto paga wasabi.... d'oh!

Anonimo ha detto...

qui ci vuole l'intervento oculato ed esperto di mamma katia... come fa la spesa lei non la fa... nisciunooo!

Elenita ha detto...

insomma questa colazione devo proprio offrirtela!!!
:-)
Ciao patacchina...

Alis ha detto...

No no ora è tutto risolto ^^ ^^ sabato abbiamo fatto la bellezza di 300$ di spesa e ora il frigo è quasi, più o meno, allincirca, pressochè pieno per metà!! ahah! è tr grosso da riempire..stavamo pensado di metterci dentro pasta, detersivi, saponi ecc ecc per farlo sembra più pieno! ;-)