giovedì 3 gennaio 2008

Un pranzo di Natale da Guinnes!!

Stranamente mio fratello non mi ha buttato giù dal letto come suo solito....sarà che è da sabato mattina che è mezzo moribondo? Scarta qui e scarta lì e un altro ricchissimo Natale è arrivato!!!Ma meriterò tutto questo?! Dopo lo scartamento la mia solita "volglia di salato" mi sorprende alle spalle e alle 9 di mattina mi rotrovo a mangiare una caciottina affumicata, un "formaggino che esce dal solido" e una sottiletta....e mi sono fermata perchè tempo 2 ore e mi sarei seduta a tavola....tutto questo è accaduto proprio mentre mio fratello era impegnato in una mega sfidona a "Guitar Hero"....all'inizio era timidamente seduto dopo 10 minuti era già in piedi che si dimenava come un pazzo sotto lo sguardo sconcertato mio e di mia madre!! Tutta bella agghindata con abito nuovo, unghie nuove e gioielli nuovi, ci muoviamo verso le abitazioni del parentado...alla nonna un cell nuovo....terrore nei suoi occhi che aveva app imparato ad usare quello vecchio...eccitazioni nei miei xchè avrei giocato con un nuovo gingillo Hi-tec, assimilato l'essenziale e infarcito di nuove nozioni la nonnina!E poi ...via verso il ristoranre....conscevo il mondo li dentro!!! I due camerieri non erano altro che due miei amici del liceo che nn vedevo da una vita e il terzo non mi era del tutto sconosciuto!!L'amicizia altolocata mi ha fruttato la fettazza di panettone più grossa dell'intero tavolo!! hiihhihih! Il pranzo è durato un'eternità....qlc come dalle 1230 alle 1730...praticamente ci hanno tenuti in ostaggio per la bellezza di 5 ore....quando ci siamo alzati non ci ricordavamo più di essere dotati di gambe. Il cibo era tutto buonissimo e la solita sensazione di essere li li per scoppiare era del tutto assente....però che cavolo..le porzioni erano tr piccole...non facevi in tempo a dire "Uhmmm buono sto risotto.....!" che era già finito!!! Hanno privilegiato la varietà alla quantità! Quando è arrivao il momento del caffè non ho potuto non citare la Zia Roby:"8 caffè e uno corretto al sambuca!" nell'ilarità generale ho fatto cenno al camerriere che si trattava solo di una burla...ma perchè io non sono la Zia!
A casa mi sono mangiucchiata ancora qlc cioccolatino e nevermore!!

Nessun commento: